Agriturismo Grion

Famiglia Grion

La famiglia Grion viene da un’antica tradizione vitivinicola. Inizialmente, l'azienda nacque a Capriva del Friuli, dove il bisnonno Pierantonio, un uomo sempre attento alle novità agro-tecniche, decise di diventare uno dei primi vivaisti della zona. In molti lo cercavano per le sue incredibili capacità.


Nel corso degli anni, l’attività fu tramandata e continuata dal nonno Felice e dal papà Sergio, appassionati in particolar modo di viticoltura e di viti friulane autoctone.

AGRITURISMO GRION


Vasta gamma di prodotti freschi
Col passare del tempo, la famiglia e l’azienda si trasferirono a Lucinico, dove nel 1994 i fratelli Giorgio e Marialuisa decisero di ampliare l’attività aprendo l’Agriturismo Grion. Nel gennaio del 2018 l'azienda di famiglia passò nelle mani dei giovani e volenterosi nipoti Elisabetta, Eleonora e Massimiliano, i quali, con tanta passione e duro lavoro, hanno apportato novità e migliorie. Oggi, presso il loro agriturismo si possono degustare piatti tipici della tradizione friulana e mitteleuropea, affettati di propria produzione e dolci fatti in casa, il tutto accompagnati dai propri vini e dalla birra agricola.

Non solo: dal 2014 - anno in cui la famiglia decise di ampliare ulteriormente l'attività - presso il loro punto vendita oltre agli affettati, si può anche acquistare insaccati, vini, birra, frutta e verdura di stagione, sottolio, creme, salse, succo e confettura di mele, tutti di produzione propria.

100%


Prodotti freschi e di qualità

Attualmente questa è un’azienda agricola che permette ai propri clienti di soddisfare qualsiasi genere di esigenza con prodotti che vengono esclusivamente creati attraverso l’utilizzo di ingredienti raccolti sul territorio per la massima espressione della freschezza e della genuinità.
Oltre a disporre di un agriturismo dove è possibile assaggiare tante ottime pietanze tipiche di questo territorio e preparate sapientemente dai cuoci di famiglia, la nostra azienda permette ai propri clienti di acquistare una vasta gamma di prodotti: frutta e verdura di stagione ma anche preparazioni come creme, salse, confetture e tanto altro ancora.

La nostra azienda produce anche dell’ottimo vino, bianco e rosso. Ottimo per brindare in occasione di eventi speciali è anche il nostro spumante Elisabeth. In aggiunta, da alcuni anni vengono prodotte la Rossa e la Bionda, birre agricole nate dal nostro orzo disponibili in bottiglia e alla spina.

Tutto questo è reso possibile grazie ad una straordinaria passione per la terra e per la coltivazione dei tanti frutti che essa è in grado di offrire da parte della volontà delle nuove generazioni di proseguire in un percorso iniziato tanti anni fa e che ora può avvalersi dell'apporto di mani forti e giovani accanto a quelle più sapienti ed esperte.